CHI SIAMO

Associazione imprese per la Riqualificazione del Territorio

A.R.T. (Associazioni Imprese per la Riqualificazione del Territorio) è un’Associazione datoriale no profit di Imprese leader del settore della ristrutturazione, del recupero, del restauro e della riqualificazione del patrimonio edilizio, desiderose di salvaguardare la qualità e la nobiltà della professione edile rispettandone la storia, la cultura e l’arte tramandate nel tempo, mantenendo un occhio attento alle nuove tecnologie e ad un approccio fortemente rispettoso dell’ambiente.

Le Imprese che fanno parte di A.R.T., pur preservando le proprie individualità, hanno deciso di unire gli sforzi imprenditoriali per condividere esperienze, ricerche e proporre delle regole partecipate di mercato, in grado di armonizzare i bisogni delle Aziende associate nel rispetto dei consumatori finali.

A.R.T. fornisce supporto affinchè le Imprese associate possano creare sinergie tra loro e poter competere in maniera adeguata nel mercato edile della manutenzione incentivando, inoltre, quelle realtà in cerca di nuovi orizzonti produttivi.

Mission

CREARE IDEE

A.R.T. affronta la politica imprenditoriale partendo dalla base. Ascolta le differenti opinioni, valuta gli interessi degli Associati per fornire idee agli organi istituzionali ponendosi come interprete ed interlocutore dei desiderata delle PMI. Gli organi direttivi e rappresentativi ed i suoi Imprenditori danno ad A.R.T. un alto profilo a livello di informazione.

FORNIRE SERVIZI

A.R.T. fornisce informazioni e consigli riguardo tutti gli aspetti del “fare impresa” supportando le Aziende edili di ristrutturazione, restauro e riqualificazione per il raggiungimento di un “sano” e consapevole livello di competitività. A.R.T., attraverso una fitta rete di collaborazioni e partnership, assicura alle imprese un appoggio più che valido nell’affrontare i mercati attraverso la soluzione di problematiche operative (dai finanziamenti ai problemi fiscali e burocratici).

IL NOSTRO STATUTO

ART nasce nel dicembre 2018 per volere di 17 Imprese romane del settore delle manutenzioni edili con l’intento di diventare una voce nuova nel panorama nazionale. Un’Associazione “fuori dal coro” di quelle organizzazioni elitarie pronte a dare riscontro alle sole istanze degli interessi dei pochi big del settore costruzioni.